Escape Room

Slider
CHIUSI IN UNA STANZA
60 MINUTI DI TEMPO
ESAMINATE, CERCATE INDIZI
UNICO OBIETTIVO: USCIRE!

COS’È UNA ESCAPE ROOM?

L’Escape Room è una sorta di "caccia al tesoro per adulti" in questo caso al chiuso, dove per vincere sono necessari intuito e lavoro di gruppo.
Chi partecipa ad un’Escape Room vive l’esperienza di essere rinchiuso in una stanza insieme agli altri giocatori (escapers) con lo scopo di riuscire ad evadere entro un tempo limite di 60 minuti.

All’interno della room gli escapers si cimentano in sfide di abilità ed ingegno; devono risolvere enigmi, trovare oggetti misteriosi, scassinare casseforti e aprire porte... Alcune sfide si affrontano individualmente, altre richiedono la collaborazione di tutto il team.

I temi di gioco e gli obiettivi all’interno della stanza variano periodicamente: una volta potreste trovarvi ad essere arguti investigatori degli anni '20, componenti di un equipaggio spaziale, streghe e maghi o semplicemente rinchiusi da un pazzo sadico assassino.
Non ci sono limiti alle avventure che potreste intraprendere!

All’interno della stanza troverete sfide di vario genere e difficoltà: non ci sarà un percorso definito, ma sarete liberi di scoprire, sperimentare e interagire con tutto o quasi (alcune cose sono off limits). Troverete molti oggetti, alcuni sono inutili altri invece rappresentano la chiave per poter andare avanti. Non tralasciate i dettagli, ma non fissatevi troppo sulle singole sfide; se avete trovato qualcosa che sembra interessante, ma non sapete come utilizzarla forse è perché vi servirà dopo...